Top Gear a bordo della nuova Ferrari SF90 Stradale, il video

di

Nonostante una presentazione in pompa magna, che ha monopolizzato la stampa di settore per un'intera settimana, della Ferrari SF90 Stradale abbiamo poi visto ben poco. La vettura non è ancora uscita sul mercato, dunque nessuno ha potuto testarla su strada, i ragazzi di Top Gear però hanno potuto vederla da vicino.

Dell'auto manca addirittura un prezzo ufficiale, questo però non ha frenato migliaia di appassionati e collezionisti che l'hanno già ordinata a scatola chiusa. Beh dopo l'incontro ravvicinato di Top Gear, storica trasmissione inglese che ha anche una pubblicazione cartacea, ancora più persone potrebbero convincersi a ordinarne una.

Purtroppo neppure Jack Rix - di Top Gear appunto - ha potuto guidare l'auto ma solo vederla da vicino all'interno di uno show-room londinese. Al di là della tecnica, ricordiamo che si tratta della prima ibrida plug-in Ferrari con tre motori elettrici, un propulsore tradizionale V8 e una piccola autonomia elettrica di appena 25 km, per 1.000 CV di potenza totali, la "presenza scenica" dell'auto è davvero notevole, curata in ogni minimo particolare e con un abitacolo inedito, con tutti i controlli accessibili direttamente sul futuristico sterzo.

Dettagli che certamente influiscono sul prezzo, che dovrebbe attestarsi attorno ai 550.000 euro, magari superiore a molta concorrenza ma giustificato dalla cura e dall'attenzione di casa Ferrari, che ha costruito un nuovo capolavoro su quattro ruote.