di

Nonostante una presentazione in pompa magna, che ha monopolizzato la stampa di settore per un'intera settimana, della Ferrari SF90 Stradale abbiamo poi visto ben poco. La vettura non è ancora uscita sul mercato, dunque nessuno ha potuto testarla su strada, i ragazzi di Top Gear però hanno potuto vederla da vicino.

Dell'auto manca addirittura un prezzo ufficiale, questo però non ha frenato migliaia di appassionati e collezionisti che l'hanno già ordinata a scatola chiusa. Beh dopo l'incontro ravvicinato di Top Gear, storica trasmissione inglese che ha anche una pubblicazione cartacea, ancora più persone potrebbero convincersi a ordinarne una.

Purtroppo neppure Jack Rix - di Top Gear appunto - ha potuto guidare l'auto ma solo vederla da vicino all'interno di uno show-room londinese. Al di là della tecnica, ricordiamo che si tratta della prima ibrida plug-in Ferrari con tre motori elettrici, un propulsore tradizionale V8 e una piccola autonomia elettrica di appena 25 km, per 1.000 CV di potenza totali, la "presenza scenica" dell'auto è davvero notevole, curata in ogni minimo particolare e con un abitacolo inedito, con tutti i controlli accessibili direttamente sul futuristico sterzo.

Dettagli che certamente influiscono sul prezzo, che dovrebbe attestarsi attorno ai 550.000 euro, magari superiore a molta concorrenza ma giustificato dalla cura e dall'attenzione di casa Ferrari, che ha costruito un nuovo capolavoro su quattro ruote.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1