Top e Flop: quali auto si svalutano di più in 5 anni? E quali di meno?

Top e Flop: quali auto si svalutano di più in 5 anni? E quali di meno?
di

Ogni mercato ha delle regole tutte sue, motivo per cui ogni automobile perde valore in modo differente da un'altra. iSeeCars ha stilato la classifica dei modelli che più si sono svalutati in un range di 5 anni, insieme a quella delle vetture che hanno conservato maggiormente il loro valore.

Partiamo proprio da queste ultime, con il Jeep Wrangler che domina in prima e in seconda posizione (grazie alla versione Unlimited). In 5 anni, l'auto ha perso mediamente il 27,3% del suo valore iniziale, una cifra ottima se si pensa che in media un'auto generica perde il 50,2%.

Al terzo posto troviamo la Toyota Tacoma, che ha perso il 29,5%, accanto alla Toyota Tundra, 37,1%. Chiude la Top 5 la Nissan Frontier al 37,8%, ma potete vedere la classifica completa in basso.

Passando invece alle auto che si sono più svalutate nel corso di 5 anni, e che dunque non si sono dimostrate dei grandi investimenti per i loro proprietari, troviamo la Nissan Leaf in prima posizione. La vettura ha perso il 71,7% del suo valore iniziale, non troppo lontana dalla Chevrolet Volt, 71,2%, seguita sul pessimo podio dalla BMW Serie 7, 71,1%. Nella Top 10 anche le Mercedes-Benz Classe S e Classe E, le BMW Serie 5 e Serie 6, la Jaguar XJL.

Top e Flop: quali auto si svalutano di più in 5 anni? E quali di meno?