di

Fra Tony Stark e le auto Audi c'è da tempo un particolare feeling, sin dal primo film di Iron Man del 2008 - come abbiamo ricordato di recente. A dirla tutta, la passione appartiene all'intero Marvel Cinematic Universe, che in Avengers 4, (chiamato ufficialmente Avengers: Endgame) porterà la nuova Audi e-tron GT.

Il mercato si evolve, così la pubblicità, e quale occasione migliore, per Audi, dell'atteso crossover degli Avengers per lanciare la sua nuova sportiva elettrica al 100%? Certo al momento ci sembra difficile immaginare uno spazio per l'auto all'interno del film, del resto si sta combattendo una guerra senza esclusione di colpi, a questo però penseranno gli sceneggiatori, nel frattempo però Robert Downey Jr. - l'attore dietro la maschera di Iron Man - ha rafforzato il suo rapporto con il produttore di auto tedesco, girando un video teaser della nuova Audi e-tron GT e partecipando all'evento ufficiale di presentazione della vettura lo scorso 26 novembre.

Ricordiamo che la e-tron GT può vantare una potenza di 590 CV e una trazione integrale quattro elettrica. La vettura può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi, da 0 a 200 km/h in 12 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 240 km/h. Alte prestazioni che non cedono a nessun compromesso sul fronte dell'autonomia: parliamo infatti di oltre 400 km con una singola carica, secondo i nuovi standard WLTP, grazie a una batteria agli ioni di litio da 90 kWh.

Batteria che si ricarica in due modi differenti: mediante cavo oppure per induzione, tramite il sistema Audi wireless charging. Per utilizzare questa tecnologia basta installare una piastra di contatto con bobina integrata nella zona di sosta abituale dell'auto. Con una potenza di 11 kW, l'auto può essere ricaricata al 100% durante la notte senza problemi. Il modello di serie, derivato dal concept visto a Los Angeles, sarà pronto entro la fine del 2020, con le prime consegne ai clienti previste per il 2021.

FONTE: Caradisiac
Quanto è interessante?
0

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.