Toninelli: stop agli aumenti dei pedaggi su A24 e A25

Toninelli: stop agli aumenti dei pedaggi su A24 e A25
di

Il Ministro delle infrastrutture, Danilo Toninelli, ha annunciato lo stop agli aumenti del 12,89% in vigore dal 1 Gennaio 2018 sui pedaggi autostradali delle A24 e A25. Le prime indiscrezioni erano emerse già ieri, confermate poi dalla società Strada dei Parchi, ma solo oggi è stata ufficializzata dal titolare del ministero.

"Azzerati da oggi fino a fine anno gli aumenti 2017 dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25. Un primo importante segno di attenzione a cittadini e imprese. Ora cambieremo i termini della concessione" si legge in un tweet pubblicato da Toninelli, che fa eco alla nota della società in cui si precisava che lo stop durerà fino al 31 Dicembre.

Proprio Strada dei Parchi aveva precisato che lo stop è suggerito "dall'ascolto delle esigenze dell'utenza verso cui Strada dei Parchi è sempre stata sensibile. La concessionaria ricorda che solo con l'approvazione del nuovo Piano economico e finanziario (PEF), atteso da anni, previsto dalla Legge 228 del 2012, si potranno definire per il futuro pedaggi più attenti alle attese degli utenti e la realizzazione degli importanti interventi di messa in sicurezza antisismica di A24 e A25".

Una notizia senza dubbio importante, che farà piacere agli automobilisti che percorrono i tratti autostradali interessati e che potranno godere di tariffe più basse.

Quanto è interessante?
7

Il caffè di Starbucks a casa tua con le pratiche capsule in vendita su Amazon.it, compatibili con le macchine espresso delle principali marche.