Da Tokyo la nuova Honda Jazz ibrida, in arrivo solo in Europa

Da Tokyo la nuova Honda Jazz ibrida, in arrivo solo in Europa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honda ha passato gli ultimi anni a sviluppare la sua nuova Honda E, vettura elettrica pensata quasi ed esclusivamente per un uso cittadino, ora però è arrivato anche il momento di lanciare la nuova Honda Jazz - in tempo per il Salone di Tokyo.

Per il Motor Show giapponese mancano davvero poche ore, il tutto inizierà infatti il prossimo 24 ottobre per andare avanti fino al 4 novembre. Al salone Honda dovrebbe presentare, fra le altre cose, proprio la nuova Jazz, che nel mercato americano si chiama Fit - motivo per cui qualcuno è già riuscito a mettere le mani su un flyer promozionale.

Tralasciando i nomi delle varianti e degli allestimenti, che potrebbero differire in Europa, scopriamo come le linee esterne della vettura non siano poi cambiate troppo rispetto alla generazione attuale - al di là di qualche dettaglio che fa apparire il tutto più "pulito" e armonico.

All'interno si conferma una grande tradizione: spazio vitale e praticità al top, con una plancia che include uno schermo touch da 7 pollici per la strumentazione e l'infotainment. Parlando di motori, la nuova Honda Jazz dovrebbe guadagnare una combo ibrida con motore tradizionale quattro cilindri da 1.5 litri e doppio motore elettrico - ma solo per noi europei. Sapremo tutti i dettagli il prossimo 23 ottobre, giorno del reveal ufficiale.

FONTE: CarScoops
Quanto è interessante?
3
HondaHondaHondaHondaHondaHondaHondaHonda