News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Tiro alla fune tra modelli Ford: Transit e Ranger possono fermare l'F-150 Raptor?
Il team di carwow ci delizia con sfide d’accelerazione al fulmicotone, ma quando le vetture del giorno non dispongono di tanti cavalli o prestazioni degne di un auto da corsa devono pensare a qualche altro tipo di sfida. I fuoristrada si sfidano su un terreno a loro dedicato, invece per questi tre modelli Ford c’è il tiro alla fune.
Una delle auto di presenti nel filmato è il Ford F-150 preparato da Deranged Trucks gio vista nella sfida di “tug of war” tra pick-up, a cui si affianca una Ford Ranger nella sua versione più spartana e da un’insolito Ford Transit Van preparato però da M-Sport, il team che allestisce anche le Ford Puma Rally1 del mondiale WRC.
Come di consueto, le prime prove sono servite a stabilire le gerarchie tra i mezzi, e una volta scoperto qual è il mezzo “da soma” migliore, gli altri due dovranno allearsi per provare a tenergli testa. Partiamo quindi dall’analisi delle prima due forze in campo.
Il Ranger è equipaggiato con un motore diesel da 2.0 litri che eroga 170 CV e 420 Nm di coppia, scaricati su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio manuale a 6 rapporti, con tanto di marce ridotte e differenziale a slittamento limitato sull’asse posteriore. Pesa 2.018 kg, ma può trainare fino a 3,5 tonnellate.
Il Transit rivisto da M-Sport è il mezzo meno adatto a questo genere di sfida prima di tutto perché calza pneumatici stradali e dal profilo ribassato e in secondo luogo perché la trazione è soltanto anteriore. Il suo motore da 2.0 litri eroga comunque 184 CV e 415 Nm di coppia attraverso un cambio automatico a 6 rapporti.
La terza in comodo è la Ford F-150 Raptor di Deranged Trucks, che è chiaramente il veicolo più adatto per questo genere di sfide. Il suo motore da 3.5 litri V6 eroga 450 CV e 691 Nm di coppia, e col suo peso di 2.584 kg riesce a trainarne fino a 6.000 kg, senza dimenticare che in questa circostanza può contare anche su pneumatici specifici da offroad.
Adesso conoscete i valori in campo, quindi fate le vostre previsioni e godetevi la sfida. Riuscirà l’F-150 ad avere la meglio sulla coppia formata da Ranger-Transit?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ford
- Ford ha brevettato una console con tavolino pieghevole in stile aerei di linea
- Ford pensa di costruire un SUV ibrido nello stabilimento spagnolo di Valencia
- Ex ingegnere Tesla lavora all'elettrica Ford da 25.000 euro, un B-SUV per sfidare Model 2
- L'impressionante Ford GT da 2.700 CV: è più veloce di un aereo in decollo
- Ford ha registrato il nome RS200 in Europa, cosa può significare?
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?