Time Attack Concept: Holden ci presenta l'auto elettrica da corsa del futuro da 1340 cv

di

La nota casa automobilistica australiana Holden ha realizzato un concept denominato "Time Attack", che mostra la loro visione delle auto da corsa del futuro, che dovrebbero essere elettriche e da 1340 cv.

In particolare, come riportato anche dai colleghi di Jalopnik (Gizmodo), l'auto da corsa Holden "Time Attack Concept", è, su carta, un'auto elettrica attualmente impossibile da realizzare con un pacco batterie da 25 kWh e prestazioni incredibili. Pensate che si parla di un "passaggio" da 0 a 100 km/h in appena 1,25 secondi, con una velocità massima di 298 mph (circa 480 km/h) e un tempo di ricarica della batteria di soli 90 secondi.

Sono stati anche fatti test virtuali sul circuito di Mount Panorama e l'auto in questione ha fatto registrare il record di 1:29.30, battendo quello della McLaren 650S GT3 che si è fermata a 2:01.567. Nel video qui sopra potete anche vedere una ricostruzione del succitato giro. Insomma, la casa automobilistica australiana sembra avere grandi progetti per il futuro e, anche se si tratta solamente di un concept, la sua visione delle auto da corsa sembra essere piuttosto interessante.

Che ne pensate? Sarà veramente così il futuro delle auto da corsa? Vi piace questo concept? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti presente qui sotto.

Time Attack Concept: Holden ci presenta l'auto elettrica da corsa del futuro da 1340 cv