Tim Cook ricorda Sergio Marchionne su Twitter. Trump: "il migliore dai tempi di Ford"

Tim Cook ricorda Sergio Marchionne su Twitter. Trump: 'il migliore dai tempi di Ford'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alla lunga schiera di leader che hanno ricordato Sergio Marchionne, l'ex amministratore delegato di FCA scomparso nella giornata di ieri nella clinica svizzera in cui era ricoverato da tempo, si è aggiunto anche il CEO di Apple, Tim Cook, che attraverso un breve ma significativo tweet inviato sul proprio account Twitter, ha inviato un messaggio.

Cook, parlando a nome dell'azienda, ha affermato che "siamo dispiaciuti di apprendere della morte inaspettata di Sergio Marchionne, un visionario dell'industria automobilistica ed un leader notevole. I nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e tutti in Fiat Chrysler". Apple era una delle tante aziende a cui Marchionne aveva fatto visita, nel 2015, per lo sviluppo di tecnologie per le vetture a guida autonoma.

Messaggio di cordoglio anche da parte del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, secondo cui "Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford. E' stato un onore per me aver potuto conoscere Sergio come presidente degli Stati Uniti. Il suo amore per l'industria automobilistica l'ha portato a combattere. La sua mancanza sarà veramente sentita".

Nel frattempo, nonostante l'ottima trimestrale presentata ieri, in cui FCA ha annunciato l'azzeramento del debito, uno dei grandi obiettivi di Marchionne, il titolo ha perso il 15,5 per cento in borsa.