di

Rispetto al passato, guidare una Ferrari moderna può sembrare un gioco da ragazzini, anche grazie alle nuove modalità di guida preimpostate che aiutano - e non poco - a tenere l'auto in strada e in pista. Nonostante questo però, mettersi alla guida di una Ferrari 488 Pista non è semplice quanto si potrebbe immaginare.

A dimostrarlo una volta di più è il celebre personaggio del programma televisivo Top Gear The Stig, il pilota misterioso che sa come divertirsi in pista - non proprio affidandosi alla sana e sicura guida della domenica. Ebbene lo show BBC ha caricato su YouTube del materiale registrato onboard con The Stig alla guida della 710 CV di Maranello, grazie al quale è possibile ammirare in modo dettagliato lo stile del pilota, l'approccio utilizzato per domare questa 488 Pista.

The Stig infatti è chiamato spesso, vista la natura dell'auto, a controsterzare bruscamente per non mandare la vettura da collezione nell'erba. È anche interessante vedere come il pilota usi il cambio nel corso del giro, con scalate e innesti a metà curva (cosa che avviene tre/quattro volte), segno di come la Ferrari 488 Pista abbia probabilmente un posteriore deliziosamente ballerino - al contrario di altre creazioni Ferrari recenti, famose per il loro equilibrio, la loro compostezza (e sarà interessante vedere il comportamento della nuova Ferrari SF90 Stradale). Per caso vi è venuta voglia di fare un giro in pista a bordo di questa bestiolina?

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1