
Texano compra una Lamborghini Urus coi sussidi per il COVID

La pandemia di coronavirus in Italia è stata in parte domata, ma in molte aree del mondo i governi e le popolazioni non sono riusciti a gestire allo stesso modo la situazione. Ne sono un esempio gli Stati Uniti, dove i casi totali accertati di COVID-19 hanno superato i 5 milioni.
Per questo motivo la situazione è tutt'altro che rosea, e alcuni stati hanno approntato lockdown estensivi o a macchia di leopardo per provare a limitare l'espansione del virus. Per coloro la cui attività lavorativa è stata interrotta sono stati però predisposti sussidi e prestiti in modo tale da alleviare le difficoltà economiche.
Ovviamente quando c'è da distribuire denaro salta sempre fuori un numero di persone che approfittano dell'erogazione anche quando non dovrebbero, e il caso di oggi ne rappresenta un esempio lampante. "Il Paycheck Protection Program è un prestito utile a fornire un incentivo diretto per le piccole imprese per aiutarle a pagare i lavoratori." Questa è la descrizione che troverete sul sito di United States Small Business Administration nella sezione Coronavirus Relief Options.
L'intento è chiaro, ma un imprenditore ha deciso di sfruttare il prestito in modo fraudolento per mettere in atto delle spese pazze. Una di queste è risultata essere una Lamborghini Urus nuova di zecca, che negli USA costa 222.000 dollari nella versione 2021MY e incorpora un poderoso V8 bi-turbo da 650 cavalli.
A quanto pare l'individuo avrebbe messo in cassaforte un prestito di 1,6 milioni di dollari usandolo, escludendo la già citata Urus, per comprare un Rolex e un pick-up Ford F-350. Inutile dire che l'uomo ha da controbattere a varie accuse, tra le quali false dichiarazioni verso un istituti finanziario, frode bancaria, frode postale e coinvolgimento nell'attuazione illegale di transazioni monetarie.
Giusto per citare un caso simile vi rimandiamo a un uomo della Florida, che con un comportamento del tutto simile a quello appena esposto, si è appropriato di sussidi COVID per portarsi a casa una Lamborghini Huracan invece di coprire le spese della sua azienda. In chiusura, cambiando argomento, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa magnifica Lamborghini Essenza SCV12: è un bolide da 830 cavalli pensato solo per la pista.
Altri contenuti per Lamborghini
- Il virus non ferma Lamborghini: la seconda metà del 2020 è da record
- Zyrus 1200 Strada: ecco la Lamborghini stradale più folle di tutte
- Una Ford Fiesta tampona una Lamborghini: una 'bottarella' da migliaia di euro
- Lamborghini Huracán Aperta: la V10 custom più estrema di sempre
- La Lamborghini SC20 si prende la scena: ecco la nuova speedster col V12
Lamborghini

- Costruttore: Lamborghini
Contenuti più Letti
- 7 commentiLa Polizia all'inseguimento di una Fiat Panda: la manovra finale è da brividi
- Un bus articolato è caduto da un ponte: l'incidente è terrificante
- Nuova Toyota Yaris Hybrid in promozione per tutto gennaio: i dettagli
- Colpo di coda per Donald Trump: rinviato l'aumento delle sanzioni sulle emissioni
- Abarth 595 Hercules: 220 CV di pura mitologia romana da Pogea Racing
- 6 commentiTesla accusata della morte del gatto di Jamie Lynn Spears
- 3 commentiSondors Metacycle, la moto elettrica che pesa 90 kg con 130 km di autonomia
- In vendita una Ruf BTR2, la rarissima 993 non costruita da Porsche
- 3 commentiRenault lancia l'erede della Twizy: ecco la nuova EZ-1 elettrica
- 3 commentiTesla vuole vendere tutte le Model S e Model X che ha entro gennaio: refresh in arrivo?