
Il tettuccio dell'Aston Martin Vantage Roadster si chiude in meno di 7 secondi
INFORMAZIONI SCHEDA
Aston Martin ha presentato la sua nuova Vantage Roadster, versione decapottabile della Vantage debuttata ben due anni fa. Inutile dire che stiamo parlando di un veicolo stupendo, che dalla sua può anche contare sulla capote più veloce di sempre. Il meccanismo impiega meno di 7 secondi per aprirsi e chiudersi, e funziona anche in movimento.
Il motore è lo stesso della Vantage che conoscevamo già, un V8 4.0 in grado di erogare 510CV. La capote è in tela e può essere aperta in meno di sette secondi anche in movimento, purché non si stia viaggiando ad una velocità superiore ai 50Km/h. Per capirci, stiamo parlando di un tempo di apertura-chiusura ben inferiore a quello che troviamo su altre decapottabile premium come le Mercedes-AMG GT Roadster e Porsche 911 Cabrio.
Ovviamente il tettuccio decapottabile ha il suo prezzo in termini di peso, così la Vantage Roadster pesa ben 60Kg in più rispetto al modello coupé.
L'Aston Martin Vantage Roadster può viaggiare ad una velocità massima di 305 Km/h, con uno scatto da zero a 100 in appena 3,8 secondi. Insomma, un'auto in grado di dare un'esperienza di guida decisamente sportiva.
La Roadster anticipa un nuovo lifting, che verrà introdotto anche sulla Vantage coupé: la mascherina anteriore è stata infatti ritoccata per renderla più di classe. La decapottabile può anche contare sui nuovi cerchi in lega da 20 pollici.
Quanto al prezzo, si parte da 170.000 euro con le prime consegne che dovrebbero arrivare già nel secondo trimestre del 2020.
Altri contenuti per Aston Martin
- Iniziata la produzione dell'Aston Martin DBX707: il primo esemplare è pronto alla consegna
- Aston Martin svela il piano strategico "Racing Green" che prevede auto plug-in e EV
- Le Aston Martin Valkyrie, Valhalla e Vanquish sono nate grazie a Gran Turismo
- Questa Aston Martin DBS GT Zagato è quasi unica: ne esistono solo due modelli così!
- Verstappen critica la safety car Aston Martin: la Vantage è una "tartaruga" troppo lenta
Aston Martin

Contenuti più Letti
- Nuovi Segway GT: monopattini fuori testa che toccano i 70 km/h
- 1 commentiTesla aggiorna la grafica della Guida Autonoma Beta: il dettaglio è impressionante
- Ufficiale la Tesla Model Y con celle 4680: Elon Musk prepara le prime consegne
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- Rara Ford Mustang Boss 351 del 1971 trovata in un fienile abbandonato, che spettacolo!
- 1 commentiUfficiale: Mercedes 300 SLR supera Ferrari 250 GTO, è l'auto più costosa di sempre
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- I segreti della Hoonipigasus, la Porsche da 1400 CV di Ken Block per la Pikes Peak
- 1 commentiDat Bike Weaver, la moto elettrica vintage che arriva dal Vietnam e costa pochissimo
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia