Test d'accelerazione per il Lamborghini Urus: il SUV più veloce del mondo?

di

Sulla carta, i SUV hanno poco da spartire con le super sportive, anche se Alfa Romeo (con Stelvio Quadrifoglio), Porsche, Tesla e altri brand di lusso stanno dimostrando il contrario. DragTimes ha spinto al limite anche il Lamborghini Urus, ottenendo risultati eccellenti.

Lamborghini descrive il suo Urus come il migliore SUV del mercato in termini di accelerazione, ma vediamo com'è andata nei test del canale YouTube sopracitato. Come potete vedere nel video, sfruttando il sistema di misurazione VBOX il Lamborghini Urus da 650 cavalli è andato da 0 a 100 km/h con passeggeri a bordo in appena 3,31 secondi, con il solo conducente invece parliamo di 3,06 secondi.

Su asfalto standard si arriva a 2,93 secondi, il miglior risultato ottenuto, il che significa che in scia si potrebbe scendere anche a 2,80. Andando oltre i 100 km/h, Urus va da 0 a 160 km/h in 7,5 secondi, mentre da 96 a 209 km/h in 10,2 secondi.

Sembra dunque che persino la potente Tesla Model X P100D, che monta un propulsore 100% elettrico, sia stata battuta: la vettura di Elon Musk raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,1 secondi. Al momento Lamborghini Urus sembra dunque essere davvero il SUV con la migliore accelerazione al mondo, vediamo quanto ci metteranno i concorrenti a scalzarlo.