
Test autonomia con la Peugeot 208 elettrica: meglio della Opel Corsa-e?
INFORMAZIONI SCHEDA
Qualche giorno fa il nostro amico Matteo Valenza ha pubblicato un video relativo al test autonomia della Opel Corsa-e, una fra le migliori BEV del momento per quanto riguarda l’efficienza. Oggi tocca alla sorella Peugeot 208 elettrica, quale delle due si è comportata meglio?
Il modus operandi per il test con la Peugeot e-208 è stato praticamente identico a quello della Corsa-e. Abbiamo un percorso fatto di salita, discesa, di un tratto urbano, tangenziale e autostrada. In salita la Peugeot e-208 ha consumato 33,8 kWh/100 km, percorrendo 9 km a una media di 46 km/h. In discesa invece, come per la Corsa-e, il consumo è sceso ovviamente a zero per fare 3 km a 36 km/h di media.
In ambito urbano la e-208 ha consumato 15 kWh/100 km, mentre in tangenziale a 90 km/h è arrivata a 18,1 kWh/100 km. Arriviamo così alla prova in autostrada: mantenendo una media di 127 km/h, la 208 elettrica ha consumato 26,7 kWh/100 km, mentre salendo a 141 km/h di media abbiamo toccato i 32 kWh/100 km.
In media, guardando a tutto il viaggio, il consumo è stato di 22,8 kWh/100 km, a una media di 80 km/h. Notiamo così come la Corsa-e sia leggermente più efficiente, poiché in autostrada a 130 km/h consumava 25,2 kWh/100 km. Anche in salita il consumo era inferiore, fermo a 32,1 kWh/100 km. Quale delle due prendereste?
Altri contenuti per Peugeot 208
- La Peugeot e-208 e la Opel Corsa-e sono uguali? Il rullo dice di no
- Elettrica, benzina o diesel: quale auto costa meno al chilometro?
- Nuova Peugeot 208 diesel contro e-208 elettrica: quale ci costa meno?
- La Guida Autonoma di Livello 2 della Nuova Peugeot 208 in un video
- Il nuovo i-Cockpit 3D della Peugeot 208 2020 in azione: il video
Peugeot 208

- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Utilitaria
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- 8 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- Nuova Fiat Punto SUV/Crossover: sarà così l'erede della 500L?
- 2 commentiI veicoli a emissioni zero ci faranno perdere migliaia di posti di lavoro, lo dice Daimler
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Il ritorno della Renault Espace F1, vettura con motore V10 da 820 CV
- Nuova Alfa Romeo rappresentata in un eccellente rendering: un agguato a BMW Serie 5
- 3 commentiFerrari presenta il team F1 2021, aspettando la nuova monoposto
- Moto e scooter elettrici ed economici: i modelli del momento
- Nuovo Land Rover Defender V8 2022: quanto costa il Defender più potente di sempre?
- Piccolo aereo travolge una Lexus sull'interstatale: il video è assurdo