Tesori nascosti: ritrovata in un fienile collezione di 15 moto e 8 bici Indian

Tesori nascosti: ritrovata in un fienile collezione di 15 moto e 8 bici Indian
di

Rickey Jensen, un fabbro dell'Arizona che ha vissuto una vita tranquilla e riservata, ha per tutta la vita raccolto rottami e articoli di tutti i generi. Alla sua morte però, il suo fienile ha svelato un vero e proprio tesoro nascosto: 15 motociclette Indian d'epoca, compresa una Indian Papoose.

Oltre alle moto figurano anche 8 biciclette a marchio Indian e centinaia di oggetti e memorabilia del brand, sembra dunque che l'uomo fosse un vero appassionato, nonostante non abbia mai parlato della sua collezione ad anima viva. Peccato non poterne sapere di più, anche perché la sua collezione unica sarà presto smantellata e messa all'asta a Las Vegas, un pezzo alla volta. Ovviamente ogni "oggetto" è stato catalogato, motivo per cui siamo in grado di mostrarvi un'intera galleria.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Indian è stata una casa motociclistica statunitense fondata nel 1901 e durata fino al 1953; dal 2004 il brand è stato riportato in auge come Indian Motorcycle Company, dal 2011 proprietà della Polaris Industries. Di fatto, si tratta della casa motociclistica più antica d'America, un tempo la più grande industria di settore del mondo - la più famosa Harley-Davidson Motor Company è stata fondata a Milwaukee nel 1903, due anni più tardi.

Quanto è interessante?
4
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto