Tesla ha vinto una causa contro un recensore: aveva diffuso notizie false
Tesla ha vinto un'importante causa contro un recensore cinese, accusato dal colosso californiano di aver diffuso notizie false con il solo scopo di screditare la compagnia di Elon Musk. Vediamo in dettaglio cos'è successo.
Protagonista di questa storia è il reviewer automotive Boss Cai che, evidentemente, ha superato di parecchio l'asticella della libertà di parola. Anche se nel mondo attuale si è liberi di esprimere qualsiasi opinione personale (o almeno in parecchi Paesi è così...), bisogna sempre fare attenzione a non oltrepassare il confine della diffamazione.
Boss Cai, tornando indietro al 2021, non ha riservato a Tesla un trattamento di favore, al contrario avrebbe intrapreso una vera e propria campagna diffamatoria contro il colosso americano, diffondendo un sacco di notizie false sul social network Douyin, in pratica il TikTok cinese.
Chiamato in tribunale, Boss Cai non è stato in grado di convincere la corte in merito alla bontà delle sue affermazioni, perdendo così la causa contro Tesla. Certo gli avvocati di Elon Musk non sono riusciti a ottenere i 5 milioni di yuan richiesti (poco più di 681.000 euro al cambio), Boss Cai invece dovrà pagare un'ammenda di 100.000 yuan (poco più di 13.000 euro) e porgere scuse pubbliche. Il recensore è anche ricorso in appello ma ha perso di nuovo: ora dovrà pubblicare un post di scuse sui social network e lasciarlo visibile per almeno 90 giorni.
Sempre a proposito di Tesla, ricordiamo che Elon Musk ha appena inaugurato il primo Supercharger V4 d'Europa.
FONTE: InsideEVs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Media "Boss Cai" was sued by Tesla for fake news between Tesla and suppliers, after the court declared that media lost the case, the media appealed, and now, China's Supreme Court has announced: media finally lost the case, media needs to apologize to Tesla and compensate ¥100K pic.twitter.com/VoTpresiyn
— 𝐶ℎ𝑎𝑟𝑙𝑒𝑠 (@CharlesWBoy) March 14, 2023
Altri contenuti per Tesla
- Tesla compra pubblicità su Facebook e Instagram, l'era Zero Advertising è finita
- Tesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Il nuovo Autopark per Tesla Vision sembra pazzesco, eccolo in azione
- Cercano di vendere segreti sulle batterie Tesla, due uomini rischiano 10 anni di carcere
- 'Tesla non è più un marchio di lusso' Colpa dei tagli dei prezzi e della spinta sui volumi
Tesla
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 3 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- 8 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Incidente Marquez-Bagnaia, Gabriel Rodrigo sicuro: 'Al 100% errore di Pecco'