Tesla: vendite in crescita del +277% in Italia grazie al successo della Model 3

Tesla: vendite in crescita del +277% in Italia grazie al successo della Model 3
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I primi quattro mesi del 2019 sono stati decisamente positivi per Tesla in Italia, un mercato che ancora non è pronto a garantire una solida infrastruttura per i veicoli elettrici e che solo da poche settimane supporta la vendita di modelli a zero emissioni con l'Ecobonus.

Intanto, gli ultimi dati di vendita aggiornati a fine aprile confermano la forte crescita di Tesla in Italia. La casa americana, infatti, ha venduto 209 unità ad aprile (+514%) portando il totale di nuove vetture immatricolate nel 2019 sul mercato italiano a 592 (+277%).

Come prevedibile, il modello più venduto in Italia di Tesla è la Model 3. La vettura più economica della casa americana ha, infatti, raggiunto quota 461 unità vendute in Italia al termine dei primi quattro mesi dell'anno in corso.

La Tesla Model 3 è la seconda auto elettrica per volumi di vendita complessivi in Italia alle spalle della Renault Zoe, la city car elettrica del marchio francese che, facilitata da un prezzo decisamente più contenuto rispetto alla Model 3, ha ottenuto un totale di 534 unità vendute. Limitandoci a considerare il solo segmento delle auto elettriche, la Tesla Model 3 può contare su di una quota di mercato che sfiora il 20%.

A completare le vendite di Tesla in Italia troviamo le 73 unità di Model S e le 58 unità di Model X.

FONTE: Unrae
Quanto è interessante?
1