Tesla vende più di Mercedes negli USA: Elon Musk mira al primo posto

Tesla vende più di Mercedes negli USA: Elon Musk mira al primo posto
di

Volkswagen pensa che Tesla sia ormai il vero concorrente da battere, motivo per cui a Wolfsburg vuole creare una nuova fabbrica per contrastare la Giga Berlin di Elon Musk. C'è però un altro marchio tedesco che dovrebbe preoccuparsi: negli USA Tesla vende più auto di Mercedes.

La conferma di questo successo è arrivata lo scorso mese di settembre, almeno secondo i dati di Experian riguardanti le nuove immatricolazioni del 2021. Tesla ha incassato la bellezza di 230.855 nuove registrazioni nei primi nove mesi del 2021, il che significa che il brand californiano è cresciuto del 76% rispetto allo scorso anno. Continuando a tenere questo ritmo, Tesla potrebbe davvero diventare il primo brand premium negli Stati Uniti.

In questo 2021 a reggere lo scettro è per ora BMW, che ha venduto 259.237 auto (+36%), Lexus è andata magnificamente con 245.864 unità (+33%), mentre sul terzo posto del podio c'è proprio Tesla. Solo quarta Mercedes-Benz con 213.708 unità, inseguono poi Audi, Acura e Cadillac, rispettivamente con 170.092, 130.703 e 104.146 nuove immatricolazioni.

E in questa lista Tesla è di fatto l'unico produttore a vendere solo auto elettriche, dunque ha anche una sorte di "handicap" rispetto agli altri brand - il che rende la scalata ancor più incredibile. Fra le elettriche del resto Tesla detiene il 68% del mercato totale negli Stati Uniti, con la California che guida la rivoluzione. La stessa Tesla però sta costruendo un nuovo impianto colossale in Texas, con lo Stato conservatore che potrebbe presto regalare nuove soddisfazioni a patron Elon Musk.