
Tesla contro tutti: i 5 vantaggi di Elon Musk rispetto alla concorrenza
In campo elettrico, è innegabile come la bestia nera, il campione da battere sia certamente Tesla, capace di avere una cassa di risonanza sui social network e sulle riviste specializzate davvero incomparabile con altri competitor. Ma quali sono i vantaggi reali che una vettura di Elon Musk ha nei confronti di una rivale elettrica?
A dirlo è Matt Ferrell, che sul suo canale YouTube ha raccolto cinque punti in cui Tesla surclassa la concorrenza - e da cui trae innegabile vantaggio. Ebbene, guardando il filmato, Ferrell si focalizza innanzitutto sui motori, che in quanto a tecnologia è certamente più avanti rispetto a qualsiasi altra concorrenza.
I motori Tesla sono leggeri, poco ingombranti e incredibilmente potenti, un prodigio che i migliori meccanici in circolazione non sono ancora riusciti a ricostruire neppure con l'ingegneria inversa, pensiamo ad esempio a Sandy Munro. Ferrell ha elogiato anche le batterie, "ottime dal punto di vista non solo della costruzione, anche per via delle performance e della chimica".
Terzo vantaggio assoluto è la fitta rete di Supercharger, che anche in Europa sta guadagnando sempre più location. A oggi si contano 14.000 Supercharger su 1.600 stazioni sparse per il mondo, capaci di ricaricare le batterie Tesla ad alta velocità - fino a 250 kW nella versione 3.0. Altro punto a favore di Elon Musk e soci è dato dal software e dalle funzioni di guida assistita e prossimamente di guida autonoma, effettivamente impossibile non nominare Autopilot e le sue funzioni correlate in una lista di vantaggi.
Al termine della carrellata, Ferrell elogia proprio Musk in persona, considerato un CEO visionario e carismatico, in grado di sobbarcarsi da solo qualsiasi crisi e risalire la china fino al successo. Proprio la sua figura avrebbe spinto Tesla a ottenere risultati sempre migliori negli anni, nonostante ci sia ancora qualche problema da risolvere. Inoltre la sua condotta sregolata sui social (e non solo) lo portano spesso sulle pagine delle riviste specializzate, tutta pubblicità gratuita che Tesla non disdegna affatto. Siete d'accordo con la lista di Matt Ferrell?
Altri contenuti per Tesla
- BMW sfida Tesla: 'Stiamo arrivando, non potete crescere per sempre'
- Tesla vuole lanciare la Guida Autonoma v9.0 il mese prossimo e aprire la Beta
- Tesla testa pannelli solari di diverso stile e colore: le foto dal drone
- L'impianto Tesla del Texas è quasi pronto: arrivano i macchinari per la verniciatura
- Tesla pronta a lanciare la Guida Autonoma Completa in abbonamento mensile
Tesla

Contenuti più Letti
- Automobilista sfida la polizia entrando in corsia riservata: a bordo c'era un manichino
- 2 commentiLa Porsche Taycan Cross Turismo è tra noi: praticità e comfort a zero emissioni
- Le nuove BMW M3 ed M4 si ricoprono d'oro grazie alla cura Manhart
- Questa assurda Corvette custom ha 4 porte ed è in vendita su Facebook
- Hyundai Ioniq 5 alla colonnina: ricarica a 150 kW e si riempie in un attimo
- Tesla sta perdendo market share in favore della Mustang Mach-E, lo dice Morgan Stanley
- La Polestar 2 sorprende ai test Euro NCAP: una delle auto più sicure del momento
- Siete fanatici dei display? C'è un modello che ne offre in quantità industriale
- BMW sfida Tesla: 'Stiamo arrivando, non potete crescere per sempre'
- 4 commentiLa Porsche 911 è stata reinterpretata da Gunther Werks