Tesla: dopo l'ultimo trimestre da record, è in arrivo un aumento della produzione

Tesla: dopo l'ultimo trimestre da record, è in arrivo un aumento della produzione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver chiuso un secondo trimestre da record, in casa Tesla si guarda al futuro con maggiore fiducia, soprattutto in relazione agli scarsi risultati finanziari registrati in passato che hanno creato molte incertezze in merito al futuro dell'azienda californiana.

Secondo quanto rivelato da Bloomberg, che cita una mail inviata da Jerome Guillen, presidente di Tesla, ad alcuni dipendenti dell'azienda, Tesla starebbe lavorando ad un incremento della capacità produttiva dello stabilimento di Fremont.

Secondo un recente report, Tesla ha raggiunto il target di 1000 unità di Model 3 prodotte ogni giorno sul finire dell'ultimo trimestre ed ora starebbe valutando la possibilità di un ulteriore upgrade delle linee produttive del sito californiano. Queste novità potrebbe riguardare la Model 3 ma anche altri modelli della gamma di Tesla.

L'e-mail inviata da Guillen non conterrebbe ulteriori dettagli sulle prossime mosse di Tesla ma è chiaro che, se il report venisse confermato, in cantiere dovrebbero esserci diverse novità. Secondo le ultime dichiarazioni di Elon Musk, la casa californiana punta, entro fine anno, a produrre 7 mila unità di Model 3 ogni settimana nello stabilimento di Fremont e 3 mila unità ogni settimana nella nuova Gigafactory 3 in Cina.

Nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori dettagli in merito alle prossime mosse di Tesla.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2