Tesla sta testando una nuova funzione di hotspot WiFi con diversi operatori

Tesla sta testando una nuova funzione di hotspot WiFi con diversi operatori
di

Le auto di nuova generazione sono spesso connesse a internet 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e richiedono degli abbonamenti per funzionare a 360 gradi. Anche i servizi connessi di Tesla sono diventati a pagamento dal 2018, sembra però che la società di Elon Musk stia lavorando a un altro tipo di connessione.

La società di Elon Musk avrebbe iniziato a testare la funzionalità di "in-car wifi" tramite hotspot sulle sue auto, appoggiandosi a diversi operatori pubblici. Una nuova feature che permetterebbe agli utenti di sfruttare gli access point pubblici per utilizzare i servizi connessi di Tesla. La società starebbe testando la funzione con diversi operatori americani, europei e asiatici, così come confermato dall'hacker "green", e fra questi ci sarebbero AT&T, Comcast, Orange e molti altri.

In generale le Tesla si stanno aprendo agli hotspot pubblici, non sappiamo però quando la funzione uscirà dalla sperimentazione e sarà disponibile su tutte le vetture worldwide. Sicuramente sarebbe un modo per risparmiare sull'abbonamento mensile proposto da Tesla, ma solo in alcune zone e in determinati momenti, alcuni servizi potrebbero non essere disponibili 24 ore al giorno, bisognerà capire come l'azienda ha intenzione di impostare la cosa. Per il momento sappiamo solo che sarà possibile aggiungere delle connessioni wifi pubbliche tramite il sistema di infotainment di bordo.