Speciale Lifestyle
H-Farm International School, viaggio nella realtà veneta premiata negli Usa

Tesla è senza alcun dubbio leader del mercato automotive elettrico, c’è però un altro settore in cui l’azienda di Elon Musk vuole primeggiare: quello dei pannelli solari. Pannelli che la società californiana offrirà presto anche in diverse colorazioni e stili.
Cos’hanno di particolare i pannelli solari di Elon Musk e soci? Beh tecnicamente si chiamano Tesla Solar Roof, letteralmente “tetto solare”, e questo perché vengono installati praticamente “a filo” con il tetto dell’abitazione. In questo modo tendono a scomparire, rappresentando il sogno di molti utenti che hanno paura di vedere sul proprio tetto pannelli solari ingombranti e antiestetici.
Se a oggi la società offre soltanto pannelli dal tipico colore nero (e solo in Nord America, presto tutto però dovrebbe arrivare in Europa), presto le cose cambieranno, con la possibilità per il cliente di scegliere anche altre particolari colorazioni/stili. Da listino, abbiamo quattro scelte possibili: Smooth Glass rappresenta il classico colore nero, Tuscan Glass invece si riferisce a pannelli che simulano in tutto e per tutto una classica tegola marroncina ondulata, State Glass invece è un design che si adegua perfettamente alle case di colore chiaro, mentre Tectured Glass si riferisce a tegole “texturizzate” dal colore grigio.
Tutte opzioni che fino a oggi avevamo visto solo su pagine web, qualcuno invece è riuscito a fotografare esemplari di questi nuovi pannelli presso l’impianto Tesla di Fremont, dove la società ha evidentemente delle installazioni di prova. Per chi volesse saperne di più, ecco l’attuale line-up di pannelli solari Tesla.
#FremontFollies As promised, closeups of those entirely solar-free "solar testing fixtures" which are located at https://t.co/Mw2n745kzy. Have at it, analysts. $tslaQ $TSLA #ThereIsNoSolarRoof pic.twitter.com/iZJc0Ewyqp
— Machine Planet (@Paul91701736) March 1, 2021
Altri contenuti per Tesla
Contenuti più Letti