Al Tesla Supercharger ci scappa il morto: 'Questo posto è mio'. Ucciso un 33enne

Al Tesla Supercharger ci scappa il morto: 'Questo posto è mio'. Ucciso un 33enne
di

Ci è scappato il morto al Tesla Supercharger di Denver in Colorado. Nella stazione di ricarica destinata alle vetture della casa automobilistica di Elon Musk, e da qualche settimana a questa parte anche a tutti gli altri EV, si è verificata una sparatoria che è risultata fatale per un 33enne.

I Tesla Superchar V4 sono sbarcati anche in Europa da circa un mese a questa parte, ma negli Stati Uniti sono una realtà da diverso tempo ed è proprio in uno di questi che si è verificato un omicidio.

Secondo quanto riportato dai media a stelle e strisce sembra che la vittima 33enne e un 38enne abbiano discusso per chi avesse dovuto occupare una colonnina di ricarica, e ad un certo punto sarebbe spuntata un'arma da fuoco.

L'episodio si è verificato di preciso presso l'Edgewater Public Market e stando a quanto raccolto dalla polizia di Edgewater i due automobilisti avrebbero iniziato ad aggredirsi verbalmente dopo di che dalle parole si sarebbe passati ai fatti.

Il 38enne ha quindi estratto la pistola aprendo il fuoco nei confronti del 33enne, per poi allontanarsi con la propria vettura. Solo in un secondo momento ha deciso di chiamare i soccorsi. Quando gli operatori sanitari si sono recati sul luogo segnalato, per il più giovane dei due, anch'egli armato, non vi era già più nulla da fare mentre il 38enne è stato fermato dalla polizia e arrestato in un quartiere vicino alla scena del crimine.

Stando alle prime ricostruzioni non è da escludere che il litigio possa essere scaturito anche per altre questioni oltre all'aver occupato il punto di ricarica, ma la polizia ha escluso che i due si conoscessero prima dell'alterco.

Purtroppo con il proliferare delle colonnine di ricarica abbiamo assistito a comportamenti tutt'altro che leciti negli ultimi tempi. Un caso lampante è quello dell'occupazione abusiva del posto auto e a riguardo ha fatto il giro del web il Ranger Rover termico di un italiano parcheggiato in una colonnina di Lugano.

Ma c'è anche chi usa le colonnine di ricarica come posteggio anche se l'auto non è in carica e molti altri episodi spiacevoli: speriamo che con il diffondersi sempre maggiore degli EV questi casi possano diminuire.