Tesla progetta la stazione Supercharger più grande al mondo: oltre 160 colonnine

Tesla progetta la stazione Supercharger più grande al mondo: oltre 160 colonnine
di

Sulla piattaforma social X spuntano i progetti firmati Tesla per la realizzazione di quella che diventerebbe la sua stazione Supercharger più grande del mondo. Stando a quanto rivelato sul social, l'obiettivo è di offrire oltre 160 colonnine, tutte dotate di tettoie con pannelli solari.

Dopo un anno vissuto tra alti e bassi, il brand americano, re del mercato delle EV, cerca di rialzare la testa. Nel 2023 si sono succeduti vari momenti bui per l'azienda, come alcuni flop sul mercato e la paura di non raggiungere i goal prefissati, il grande sciopero nei Paesi scandinavi e il difficoltoso lancio del pick-up Cybertruck. Inoltre, occorre sottolineare anche i vari problemi legati alle funzioni dei modelli Tesla, basti pensare che solamente a dicembre Musk è stato costretto a "richiamare" circa 2 milioni di vetture per problemi legati alla funzione Autopilot (e adesso spunta anche uno spot anti-Tesla al Super Bowl 2024: 'Auto pericolosa e incompiuta, non compratela'). Nonostante tutto, Tesla ha venduto nel 2023 più di 1,8 milioni di veicoli, ma nel 2024 cosa succederà?

Beh, continuerà la guerra con i brand cinesi, questo è sicuro, e forse anche con i grandi Gruppi europei (perché in Europa nessuno copia Tesla sulla Gigapress?). Ma a continuare sarà anche la politica espansionista dell'azienda guidata da Elon Musk. Ed è proprio in questo scenario che prende vita il nuovo progetto di una grande stazione di ricarica. Secondo la richiesta di permesso di costruzione pubblicata sul social X dall'account @MarcoRPi1, si prevedono non meno di 164 colonnine, tettoie con pannelli fotovoltaici e addirittura 16 caricatori "pull-through" per i veicoli dotati di traino.

Il nuovo supercharger dovrebbe quindi essere costruito in California, nella contea di Kern. Ricordiamo anche che nello stesso Stato (ma nel complesso Harris Ranch a Coalinga) si trova quella che attualmente viene considerata la più grande stazione di ricarica Tesla con 98 colonnine. Eppure nel mondo esiste un'altra stazione, ancora più grande di quest'ultima e addirittura ancora più grande del progetto da 164 colonnine. Stiamo parlando di quella presente nella città di Shenzen, in Cina, dove trovano luogo ben 637 punti di ricarica per auto elettriche.

FONTE: Insideevs

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi