Tesla supera Mercedes in termini di follower su Twitter: è l'industria 3.0

Tesla supera Mercedes in termini di follower su Twitter: è l'industria 3.0
di

In molti prevedono che, presto o tardi, le nuove auto elettriche riusciranno a superare quelle tradizionali, con motore a scoppio. Per ora, nel frattempo, Tesla ha superato Mercedes in termini di Follower su Twitter, grande segno dei tempi.

La società di Elon Musk può vantare, al momento in cui scriviamo, 3.033.605 follower, mentre Mercedes 3.031.356; la compagnia di auto elettriche è così diventata la più seguita al mondo nel settore automotive.

Continuando un'ideale Top 10, al terzo posto troviamo Audi, seguita da Lamborghini e BMW, staccati di oltre un milione di follower dalle due regine assolute. Nella seconda parte della classifica troviamo poi Porsche, Aston Martin, Ford, Jaguar e Chevrolet.

Il successo di Tesla si deve ovviamente a diversi fattori: sicuramente della società si parla sempre più spesso sulle riviste specializzate e sul web, blog e siti sono pieni zeppi di notizie riguardanti il marchio, inoltre le auto si vendono con maggiore frequenza.

Molto però lo si deve allo stesso Elon Musk, che non solo ha dato un volto all'azienda, ma ha anche eliminato le barriere ideali fra la società e gli utenti. Al di là dei vari proclami, che l'imprenditore è solito fare su qualsiasi argomento per tenere alta l'attenzione su di lui, mantiene un rapporto quotidiano con i follower di Twitter.

Risponde senza problemi, in modo diretto, a domande e curiosità dei fan, sulle auto Tesla e non solo, anzi non è raro che si creino notizie proprio dai tweet del CEO. Tesla, e il suo cofondatore, ha così creato un'industria 3.0, che vive costantemente anche sui social - diventando la più seguita al mondo.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Tesla supera Mercedes in termini di follower su Twitter: è l'industria 3.0