Tesla e gli strani comportamenti del suo account Twitter

Tesla e gli strani comportamenti del suo account Twitter
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La maggior parte degli account Twitter aziendali sono abbastanza “puliti” e conservativi. Generalmente, un team di marketing tende a rimanere sul messaggio del marchio, sulle notizie concernenti l’azienda e poco più.

Anche Tesla ha sempre seguito questa politica, aiutando alcuni clienti in difficoltà e tenendo, in generale, un atteggiamento neutrale e molto professionale. Adesso, però, qualcosa sembra cambiato.

Ma cerchiamo di narrare al meglio questa peculiare e buffa storia: Il 1 maggio, la pagina twitter ufficiale di Tesla non mostrava nulla di particolare. In quel giorno, l’azienda, come di consuetudine, aveva pubblicato un paio di splendide foto di un Tesla Model 3 e di un Supercharger su uno splendido scenario desertico. Post come questi venivano tipicamente fatti una o due volte al giorno, generalmente allegati a comunicati stampa o informazioni sui prodotti.

Poi, dopo le notizie sul nuovo firmware 2019.16, qualcosa è cambiato: Lunedì mattina, l'account twitter ufficiale di Tesla ha dato il via alla settimana con un post molto poco “pubblicitario”, senza parole e pieno di cuoricini rossi che, da allora, ha accumulato un incredibile numero di like e la curiosità dei fan dell’azienda.

Da allora, la quantità di post e il coinvolgimento quotidiano con gli utenti sono aumentati sempre di più. Molti di questi post hanno interagito più direttamente con i follower, con domande simili a: «Tutte le buone macchine hanno un nome: come avete chiamato la vostra Tesla?»

Tra Meme e sondaggi sul miglior punteggio mai ottenuto su TeslAtari, sembra proprio che qualcuno si stia divertendo parecchio negli uffici dell’azienda. Sarà un’altra trovata di Elon Musk o, come hanno ipotizzato alcuni utenti, un hacker che ha violato l’account della azienda?

Come potete vedere nei tweet qua sotto, i follower di Tesla hanno già dato una loro risposta!

Che cosa ne pensate delle nuove Tesla Model S e Model X?

Quanto è interessante?
2