Tesla spiega come Autopilot evita gli incidenti con 4 nuovi video

Tesla spiega come Autopilot evita gli incidenti con 4 nuovi video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Tesla Model 3 è davvero una delle auto più sicure del mondo? Secondo Euro NCAP assolutamente si, l'auto di Elon Musk ha infatti guadagnato 5 stelle piene nei test svolti appena qualche giorno fa, toccando quota 94% con i dispositivi di guida assistita. Ma come funzionano esattamente questi Safety Assist?

A spiegarlo è la stessa Tesla, che su Twitter (l'unico grande social network a non essere toccato da problemi tecnici nella giornata del 3 luglio) ha pubblicato ben 4 video che mostrano il funzionamento di due suoi sistemi di sicurezza presenti all'interno di Autopilot. Nel primo si vede in azione l'Emergency Lane Departure Avoidance, con l'auto che corregge la sterzata nel caso in cui si stia cercando di cambiare corsia con un'altra vettura in arrivo; lo stesso vale in generale, quando si sta accidentalmente uscendo dalla carreggiata, come si vede nel secondo video.

Le auto Tesla sono poi dotate anche di Automatic Breaking System, che rileva in automatico la presenza di pedoni - ad esempio - e frena in automatico nel caso in cui il conducente non faccia nulla per evitare un potenziale impatto. Il sistema funziona anche con i ciclisti, come mostrato nel quarto e ultimo video. La sicurezza delle Tesla non finisce di certo qui, la società dovrebbe produrre ancora numerosi video per mostrare tutti i dispositivi a bordo, chissà che non arrivino prossimamente...

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2