Tesla e SpaceX le aziende più desiderate da chi studia ingegneria

Tesla e SpaceX le aziende più desiderate da chi studia ingegneria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk può vantare una laurea in economia e una in fisica, spesso però gli viene rimproverato di non esser mai stato a un college di prestigio, cosa a cui lui risponde facendo spallucce e dicendo che i laureati di Harvard adesso lavorano per lui. Cosa vera del resto, visto che ha creato due delle aziende più desiderate del momento. 

Universum ha stilato la classifica delle 30 aziende in cui lavorare più desiderate del momento se si è in possesso di una laurea in ingegneria, e due delle società fondate da Elon Musk sono proprio ai primi posti. Sul trono reale siede la società aerospaziale SpaceX, che conta di arrivare su Marte nei prossimi anni, insieme a portare avanti numerosi altri progetti forte di finanziamenti, libertà e fantasia che un’agenzia “tutta d’un pezzo” come la NASA può soltanto sognare.

Al secondo posto si torna con i piedi per terra, poiché troviamo Tesla: questa volta non si vola fra le stelle ma si resta ancorati all’asfalto, con le auto elettriche più avanzate del mondo grazie ai loro motori elettrici e al software Autopilot. La classifica continua poi con Google, Boeing (che supera così la mela morsicata), la stessa NASA, la Lockheed Martin e Apple al settimo posto. La top 10 si conclude con Microsoft, Amazon e ExxonMobil. Per la classifica completa vi basta guardare l’immagine in basso.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
4
Tesla e SpaceX le aziende più desiderate da chi studia ingegneria