Tesla Smart Summon funziona oltre i 60 metri? La prova in un video

Tesla Smart Summon funziona oltre i 60 metri? La prova in un video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il rilascio del software Tesla V10 non si fa altro che parlare di Smart Summon, la futuristica funzione che permette di richiamare la propria auto con lo smartphone all'interno di un'area delimitata - qualcosa degna della supercar K.I.T.T.! Ma esattamente, quanto è larga l'aria di azione di Smart Summon?

Ufficialmente Tesla ha dichiarato recentemente che la funzione può arrivare a funzionare anche attorno ai 65 metri, una distanza che fra l'altro rende lo Smart Summon originale completamente fuori legge in Europa. Nel vecchio continente infatti sistemi simili possono essere usati solo entro 6 metri, negli USA invece cosa è capace di fare la funzione?

Ce lo dice il proprietario di una Tesla Model X che ha voluto spingere il sistema ai suoi limiti. Ebbene il suo SUV elettrico è riuscito a muoversi tranquillamente all'interno dei 65 metri promessi, inoltre ha superato due incroci ed evitato alcuni carrelli della spesa al di fuori di un grosso centro commerciale.

Tarik Celebi, l'autore del video, ha detto di aver utilizzato il software 2019.32.11.1, che sembra aver migliorato Smart Summon rispetto ai primi tentativi dopo il rilascio del V10. Di certo la funzione migliorerà ancora in futuro, siamo solo all'inizio di questa nuova era, inoltre presto potrebbe arrivare l'opzione contraria, lo Smart Parking, ma è ancora presto per dirlo con esattezza.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2