I Tesla Semi sono già al lavoro: ecco un esemplare in strada

I Tesla Semi sono già al lavoro: ecco un esemplare in strada
di

Alcune settimane fa degli appassionati hanno beccato un Tesla Semi mentre consegnava altri modelli della casa automobilistica californiana, e oggi è successo di nuovo. Al momento Tesla si sta sforzando enormemente per consegnare tutti i veicoli richiesti dai consumatori prima della fine di questo trimestre.

Ciò ha portato al dispiegamento dei primissimi Tesla Semi costruiti, che paiono essere sempre di più. L'immagine in fondo alla pagina, condivisa su Twitter da Tesla Owners Silicon Valley, mostra un esemplare di Semi mentre trasporta alcune Model 3 sul suo rimorchio.

Elon Musk sta sfruttando il suo tir elettrico non soltanto per massimizzare le consegne, ma anche per testare il veicolo in condizioni reali. Dopotutto, il Semi dovrà andare a competere in un mercato dei trasporti affollato di mezzi affidabili, capaci, rodati e dotati di un'ottima autonomia (per questo Tesla è a lavoro su nuove celle) . Per farlo in modo aggressivo quindi bisogna limare ogni difetto e sviluppare al meglio ogni funzionalità.

Però, a quanto pare, alcune compagnie le quali lavorano direttamente o indirettamente con o nella logistica si sono già lasciate convincere dal prodotto della casa di Elon Musk, e infatti Walmart ha appena ordinato ben 130 Tesla Semi per mettere tra le mani dei propri camionisti veicoli all'avanguardia, e soprattutto per rispettare il proprio percorso verso la totale sostenibilità dell'impresa.

Oltretutto, secondo gli analisti americani di Wood Mackenzie, il Semi invaderà gli Stati Uniti attraverso decine di migliaia di esemplari nel prossimo futuro, e dal nostro canto non vediamo l'ora di assistere ai risultati di questa trasformazione del settore dei trasporti.

D'altro canto il noto miliardario e filantropo Bill Gates ha espresso qualche perplessità circa l'efficienza dei grossi autoarticolati elettrici, propendendo più verso i biocarburanti avanzati e gli electrofuel ma, secondo Elon Musk, riguardo questo argomento "non ha alcuna idea."

FONTE: teslarati
Quanto è interessante?
2