Il Tesla Semi diventa un camper di lusso con guida autonoma

Il Tesla Semi diventa un camper di lusso con guida autonoma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Più volte abbiamo parlato del Tesla Semi, grande rimorchio destinato al trasporto merci autonomo che vedrà la luce il prossimo anno. E se il camion di Elon Musk diventasse una sorta di gigante casa su ruote?

Secondo Vanlifer, azienda che aiuta gli utenti a creare camper custom, il Tesla Semi sarebbe la perfetta base per una casa in movimento: "Nonostante sia stato pensato per il trasporto delle merci, con la sua autonomia stimata di circa 800 km e la promessa di far risparmiare 200.000 dollari di carburante in due anni di vita, il Semi di Tesla sarebbe un eccellente camper autonomo. Si potrebbe guidare per giorni senza avere l'ansia del consumo di carburante".

Nello specifico, il modello pensato da Vanlifer ospita una cucina completa, un salotto, un bagno e tutti i classici elementi premium di un camper di lusso, di altissima fascia. L'azienda ha poi detto come il suo prezzo di 180.000 dollari per la variante da 800 km di autonomia non sia neppure eccessivo, se confrontato al settore premium dei camper - anche se in questo caso manca tutta la parte "casalinga".

Provate a pensare però quale meraviglia potrebbe essere un grande camper di lusso dotato di Autopilot, e dal prossimo anno anche di guida autonoma: mentre guida si potrebbe fare qualsiasi cosa "in casa", che sia questo il futuro del turismo fai da te?

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2
Il Tesla Semi diventa un camper di lusso con guida autonoma