Tesla: nonostante un secondo trimestre da record, il futuro è ancora incerto

Tesla: nonostante un secondo trimestre da record, il futuro è ancora incerto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come anticipato già nelle scorse settimane, Tesla ha registrato un secondo trimestre da record sfiorando quota 100 mila unità vendute in tutto il mondo e polverizzando il record precedente, registrato nel corso del quarto trimestre del 2018. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in questi mesi, la casa californiana vive ancora nell'incertezza.

Secondo molti analisti di settore, infatti, Tesla dovrà ancora affrontare momenti molto difficili nel corso dei prossimi mesi e, nonostante il record di vendita, il risultati finanziari del secondo trimestre del 2019 potrebbero non essere eccezionali. In particolare, i margini di guadagno potrebbero essere risicati.

Secondo l'ultimo report degli analisti di Credit Suisse, inoltre, Tesla non riuscirà a centrare il target di 360-400 mila unità vendute nel corso del 2019. Dopo il primo semestre dell'anno, infatti, la casa californiana ha superato, di poco, quota 150 mila unità consegnate e, secondo gli analisti, superare le 200 mila unità vendute nel corso del secondo semestre è quasi impossibile o comunque estremamente difficile.

Per scoprire qual è la reale situazione finanziaria di Tesla sarà necessario attendere il prossimo 7 di agosto quando la casa americana rilascerà tutti i dettagli sui risultati ottenuti nel corso del secondo trimestre dell'anno. Tra un mese esatto, quindi, ne sapremo di più.

Quanto è interessante?
2