La Tesla Roadster con razzi SpaceX percorre lo 0-96 in 1,1 secondi in un concept video

La Tesla Roadster con razzi SpaceX percorre lo 0-96 in 1,1 secondi in un concept video
di

Se aspettate che Elon Musk presenti qualche suo progetto senza far scintille, probabilmente non avete ancora capito con che personaggio avete a che fare. Il filantropo sudafricano è famoso non solo per la sua determinazione ma anche per la sua sana follia, che lo porterà a montare razzi SpaceX a bordo della nuova Tesla Roadster.

La nuova Roadster "standard", senza modifiche, vanta un'accelerazione già fuori da ogni schema: parliamo di 1,9 secondi per percorrere lo 0-96 km/h (0-60 miglia all'ora). La variante SpaceX con razzi montati sul posteriore invece dovrebbe arrivare - secondo le promesse di Musk - a percorrere lo 0-96 km/h in soli 1,1 secondi, una cifra fuori di testa che un artista ha tentato di riprodurre in 3D.

Se siete curiosi di sapere come sarà l'accelerazione della Roadster SpaceX non vi resta che mandare in play il video presente in basso, all'interno di uno script di Twitter. A realizzare il breve filmato, basato ovviamente su fisica reale, è stato Slave Popovsky, ottenendo un risultato generale più che soddisfacente. Certo solo un antipasto rispetto a tutto ciò che vedremo una volta che l'auto sarà commercializzata, cosa che comunque non avverrà prima del 2022. Prove di questo tipo, reali, ne vedremo a migliaia...