La Tesla Roadster conquista Marte in questi render mozzafiato

La Tesla Roadster conquista Marte in questi render mozzafiato
di

Elon Musk l'ha detto: saremo su Marte entro il 2050. Nel frattempo in più occasioni l'imprenditore ha legato assieme Tesla e mondo dell'esplorazione spaziale. Ad esempio quando ha lanciato nello Spazio una Roadster nel 2018, o, ancora, quando ha annunciato una speciale edizione Space X dell'imminente nuovo modello della sportiva elettrica.

La Roadster lanciata in orbita utilizzando un Falcon Heavy a Marzo aveva già percorso 807 chilometri nell'ignoto, in compenso qualcuno si è già immaginato l'approdo della vettura elettrica sul Pianeta rosso. Anno 2062, l'uomo ha raggiunto e colonizzato Marte. Con lui, anche le auto elettriche Tesla.

Così si immagina il futuro Andrei Lacatusu, digital rendering artist di fama internazionale. L'ultimo suo lavoro si chiama proprio Life On Mars. L'idea è quello di restituirci un Marte vissuto, toccato dall'uomo. E, triste ma è così, la più grande manifestazione del contatto umano forse è proprio l'inquinamento.

Così nelle immagini di Lacatusu troviamo la superficie del pianeta rosso invasa da reperti di ogni tipo, dai pacchetti delle sigarette, ai bikini, passando per le odiate bottiglie d plastica. Non manca nemmeno una Tesla Roadster, simbolo delle ambizioni spaziali di Elon Musk. Del resto, il patron di Tesla è uno dei più convinti sostenitori dell'esigenza di portare l'uomo fuori dai confini terrestri. E la presenza della vettura su Marte suona forse più come un monito, che come un omaggio.

Trovate tutte le immagini di Life On Marsi di Andrei Lacatusu in galleria.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
4
Tesla RoadsterTesla RoadsterTesla RoadsterTesla Roadster