
La Tesla Roadster arriverà nel 2022, lo annuncia Elon Musk

INFORMAZIONI SCHEDA
La seconda generazione di Tesla Roadster sarà pronta nel 2022. La conferma arriva, come di consueto, dal profilo Twitter di Elon Musk che, rispondendo ad un utente, ha chiarito le tempistiche per la prossima hypercar elettrica.
Quest'anno vedremo per le strade soltanto il prototipo, secondo Musk l'obiettivo è quello di testare su strada esemplari con caratteristiche definitive a fine estate 2021. Cardini del progetto saranno il nuovo sistema di propulsione a tre motori, uno per l'asse anteriore e due nel posteriore, e un pacchetto batteria che Musk definisce "avanzato". Il sistema tri-motore sarà per la prima volta utilizzato dalla nuova Model S Plaid 2021, capace di erogare nella berlina ben 1.020 CV!
La Tesla Roadster sarà il modello Tesla più prestazionale di sempre, con uno 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi e una velocità massima di oltre 400 km/h. Musk annunciò inoltre l'arrivo di una variante con razzi progettati da SpaceX, capace di scattare da ferma a 96 km/h (0-60 miglia orarie) in soli 1,1 secondi. Tesla promette inoltre l'inconcepibile coppia di 10.000 Nm e un'autonomia di 1.000 chilometri.
Tesla ed Elon Musk hanno giocato al rialzo con la loro prima hypercar, la prima generazione di Roadster non è sicuramente catalogabile in questa ristretta nicchia, non vediamo l'ora di vederla sfrecciare su strada il prossimo anno.
Finishing engineering this year, production starts next year. Aiming to have release candidate design drivable late summer. Tri-motor drive system & advanced battery work were important precursors.
— Elon Musk (@elonmusk) January 28, 2021
Altri contenuti per Tesla Roadster
- Tesla Roadster: ecco le sue 5 caratteristiche più assurde
- Approvato il futuristico tergicristalli della nuova Tesla Roadster: sarà elettromagnetico
- Il nuovo volante della Tesla Roadster si muoverà su tre assi? Ecco l'assurdo rumor
- Sale il valore della Tesla Roadster: quotazioni in rialzo per la prima auto di Elon Musk
- Elon Musk è sicuro:'L'attesa per la Tesla Roadster verrà ripagata'
Tesla Roadster

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
Contenuti più Letti
- 8 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- Nuova Fiat Punto SUV/Crossover: sarà così l'erede della 500L?
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Il ritorno della Renault Espace F1, vettura con motore V10 da 820 CV
- 1 commentiNuova Alfa Romeo rappresentata in un eccellente rendering: un agguato a BMW Serie 5
- 3 commentiFerrari presenta il team F1 2021, aspettando la nuova monoposto
- Moto e scooter elettrici ed economici: i modelli del momento
- Nuovo Land Rover Defender V8 2022: quanto costa il Defender più potente di sempre?
- Piccolo aereo travolge una Lexus sull'interstatale: il video è assurdo
- LeBron James va matto per l'Hummer elettrico:'è una bestia'