Tesla ripara a domicilio anche i danni da collisione: le novità del servizio

Tesla ripara a domicilio anche i danni da collisione: le novità del servizio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla sta cambiando profondamente il mondo dell’automotive, sin dal suo arrivo sul mercato. Per prima ha deciso di vendere i suoi veicoli esclusivamente online, costruendo solo pochissimi showroom in tutto il mondo, ha anche creato un servizio di assistenza a domicilio - che ora verrà ampiamente migliorato.

La società di Elon Musk ha infatti annunciato un nuovo servizio di riparazione a domicilio di problemi più importanti rispetto al passato. Fino a ieri, i tecnici Tesla erano in grado di riparare a domicilio solo problemi tecnici “minori”, difetti elettronici e così via, per tutti gli altri interventi era comunque necessario recarsi in un Tesla Service - e in Italia non ce ne sono molti, per alcuni utenti poteva essere davvero difficile raggiungerli.

In questo modo la società conta di diminuire i tempi di intervento, considerati a oggi troppo alti. Anche se la grande T ha autorizzato - negli anni - diverse officine di terze parti, almeno in Nord America, la scarsa distribuzione dei pezzi di ricambio costringe in ogni caso i clienti ad aspettare più del dovuto.

  1. Ora le cose dovrebbero presto cambiare, prima negli USA, successivamente anche in Europa. Diversi utenti Tesla d’oltreoceano si sono visti arrivare sullo smartphone una notifica riguardante l’attivazione del nuovo servizio di riparazione a domicilio di danni da incidente. Nello specifico il servizio sistemerà a domicilio: “Danni alle sospensioni e agli assi, ai paraurti anteriore e posteriore, cofano, portellone, calotte degli specchietti laterali, portiere, ruote, parabrezza e finestrini”.
FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1