Tesla vi ripara l'auto "a domicilio": a bordo di una Model S dell'unità riparazioni mobili

Tesla vi ripara l'auto 'a domicilio': a bordo di una Model S dell'unità riparazioni mobili
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se portate un vecchio dispositivo presso un Apple Store, la società di Tim Cook lo smembra e lo ricicla a dovere; se invece Tesla mette le mani su una vecchia Model S, la trasforma in una vettura del servizio di riparazioni mobili, che ora potrebbe presto coinvolgere anche le Model X.

La compagnia di Elon Musk offre questo servizio per soccorrere i suoi clienti in panne e raggiungerli sul posto, o a casa, senza il bisogno di scomodare un costoso carroattrezzi - laddove possibile, ovviamente. Le Model S utilizzate finora per questo servizio vengono modificate appositamente, svuotate nel retro per aggiungere un comparto scorrevole e creare uno spazio cargo (per attrezzi e altro) di ben 1.645 litri.

Questi, insieme ai 150 litri del baule anteriore, permettono il trasposto di svariati strumenti, così da poter riparare in mobilità un gran numero di problemi. Ora, secondo un rumor diffuso da una fonte autorevole come CNET Roadshow, l’azienda starebbe pensando di coinvolgere anche le Model X (a proposito: guardate questa Model X giocare nel fango), che sarebbero in grado di trasportare ancora più materiale. Il servizio di riparazione mobile di Tesla non è affatto da sottovalutare, basti pensare che il recente richiamo degli airbag Takata - che ha colpito anche altri produttori - è stato gestito interamente in mobilità, con ogni sostituzione durata in media 30 minuti, senza che il cliente abbia dovuto recarsi personalmente a un centro di assistenza.

Lo stesso Musk ha ricordato come il servizio sia in grado - a oggi - di fronteggiare l’80% dei problemi direttamente sul posto, motivo per cui verrà ulteriormente migliorato in futuro. Per capire meglio come funziona il servizio, date un’occhiata al video in basso, con Antuan Goodwin di CNET Roadshow che ha passato un’intera giornata a bordo di una Model S dell’unità riparazioni. Tutto questo avviene, per ora, negli USA; in Europa c’è un servizio di riparazione mobile ma non con Model S, se avete avuto delle esperienze in merito raccontatecelo pure nei commenti.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3