Tesla rilascia il primo rapporto di sicurezza sull'Autopilot, ma mancano alcuni dettagli

Tesla rilascia il primo rapporto di sicurezza sull'Autopilot, ma mancano alcuni dettagli
di

La scorsa notte Tesla ha rilasciato il primo rapporto sulla sicurezza dell'Autopilot, il sistema di guida semi-autonoma incluso in tutte le vetture, che era stato promesso dall'amministratore delegato Elon Musk lo scorso mese di Maggio.

I dati sono molto interessanti e dimostrano come il lavoro portato avanti dagli ingegneri stia dando i frutti sperati.

Nel terzo trimestre del 2018, è stato registrato un incidente o sinistro ogni 3,34 milioni di miglia percorsi dalle vettura con Autopilot attivato. Per fare un confronto, la società della Silicon Valley sottolinea come le Tesla senza pilota automatico abbiano riportato un incidente ogni 1,92 milioni di miglia percorsi.

La società nel post pubblicato sul blog si sofferma anche sui dati diffusi dall'autorità nazionale di vigilanza sul traffico, che proprio di recente ha annunciato di aver registrato incidenti ogni "492.000 miglia", un dato in cui non rientrano in alcun modo le vetture della società americana.

Tuttavia, come sottolineato da molti, Elon Musk e soci non hanno diffuso molte informazioni sul tipo di sinistri stradali che ha registrato, tanto meno sui motivi che hanno portato ad essi. Tesla ha però anche annunciato di aver progettato un nuovo metodo per registrare i dati dei suoi veicoli, che gli permette di "raccogliere le statistiche più importanti della flotta dal momento esatto in cui un evento correlato all'impatto viene rilevato dal nostro sistema".

La casa automobilistica ha però voluto sottolineare che "ci sono alcuni casi unici in cui i dati potrebbero non essere disponibili attraverso questo canale, ma riteniamo che questo sistema attualmente offra la migliore struttura per le segnalazioni di sicurezza su base continuativa".

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!