Tesla rilascia il firmware 2019.16: novità per la Modalità Sentinella e non solo

Tesla rilascia il firmware 2019.16: novità per la Modalità Sentinella e non solo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue auto elettriche, portando così over-the-air (OTA) il firmware 2019.16, con diverse novità e miglioramenti. Andiamo a scoprire tutto in dettaglio.

Secondo quanto riportato da Electrek, è cambiata la gestione della famosa Modalità Sentinella, ora più facile da impostare, inoltre ogni proprietario potrà selezionare dei "luoghi sicuri" in cui la modalità rimarrà disattivata in automatico.

A dirlo è proprio il chengelog di Tesla: "Ora è più facile avviare o disattivare la Modalità Sentinella, toccando l'icona Sentry Mode in cima al vostro touchscreen in fase di sosta. La modalità si potrà impostare anche di default, escludendo luoghi sicuri come Casa, Lavoro o altri posti preferiti. La Modalità Sentinella resterà disattivata quando l'auto sarà parcheggiata vicino le location selezionate."

Presenti all'interno del firmware anche miglioramenti minori: "La visualizzazione in fase di guida può adesso gestire in automatico lo zoom IN e OUT, così da migliorare lo spazio su schermo e informarvi meglio quando un veicolo si trova nel Blind Spot. In Autostrada, lo zoom resterà OUT in fase di guida."

Aggiunta anche la possibilità di ricevere i nuovi aggiornamenti appena questi sono disponibili, scegliendo l'opzione dedicata nel pannello delle impostazioni software, inoltre si può allineare la velocità di marcia "alle condizioni in tempo reale": in base all'ora del giorno, alle condizioni meteo, ai limiti legali e molto altro.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
2