Tesla riapre l'impianto di Fremont dopo lo stop: ecco cosa sta succedendo

Tesla riapre l'impianto di Fremont dopo lo stop: ecco cosa sta succedendo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cosa sta succedendo a Fremont, presso la fabbrica Tesla? L’impianto è stato chiuso per due giorni, con lo stop che sarebbe dovuto durare ben due settimane. Ora però la produzione è tornata quasi a pieno regime e quella che segue è la versione ufficiale di Elon Musk.

Alla base della chiusura, con gli operai mandati a casa pur essendo retribuiti, ci sarebbe stato un problema di approvvigionamenti, con diversi elementi di terze parti mancanti per l’assemblaggio della Model 3. Elon Musk ha confermato la cosa e ha anche aggiunto che l’azienda ne ha approfittato per migliorare gli equipaggiamenti della fabbrica.

Ora però “la produzione di Fremont è perfettamente funzionante, ci concentreremo per raggiungere la massima capacità nelle catene di Model 3 e Model Y nei prossimi giorni”. In realtà il marchio è riuscito a “resuscitare” anche Model S e Model X, la cui domanda è tornata a essere importante.

“Siamo quasi pronti per la produzione delle nuove Model S/X, puntiamo al massimo regime per il prossimo trimestre. Abbiamo una grande domanda e dobbiamo accelerare la produzione dei modelli, se avete degli amici interessati a lavorare con noi segnalate la cosa”. Ovviamente si parla delle nuove Model S e Model X aggiornate di recente, con nuovi interni.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
2