Tesla record in Norvegia: la Model 3 fa superare le 40.000 immatricolazioni

Tesla record in Norvegia: la Model 3 fa superare le 40.000 immatricolazioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La quota di Tesla all’interno del mercato auto degli Stati Uniti sta certamente crescendo di mese in mese, è però in Norvegia che il marchio californiano è leader assoluto. Durante la scorsa settimana è stata superata quota 40.000 unità vendute fra Tesla Model 3, S e X.

I dati sono stati forniti da Teslastats.no, sito web che non fa altro che monitorare le vendite Tesla nel paese norvegese. A vendere maggiormente dal suo debutto è stata la Model S, con oltre il 50% del mercato Tesla con quasi 20.000 immatricolazioni (19.650 per l’esattezza), insegue poi la Model X al 30% con oltre 12.000 immatricolazioni.

La nuova Model 3, oggi l’auto che carica più velocemente al mondo e arrivata in Europa solo lo scorso febbraio, è per ora sul terzo gradino del podio con circa il 20% del mercato totale Tesla e 8.000 immatricolazioni, il suo destino però è crescere a dismisura - soltanto a maggio la Model 3 ha rappresentato il 70% della domanda del brand.

La Norvegia continua dunque a essere l’esempio più virtuoso di Paese green nel vecchio continente, con le auto ZEV che rappresentano ormai il 35% del mercato generale, una quota incredibile destinata a salire ancora, poiché nel 2025 la Norvegia taglierà definitivamente i motori a combustione, per la felicità di Elon Musk, che all’annuncio ha twittato: “Ho appena sentito che la Norvegia vieterà la vendita di nuove auto tradizionali nel 2025. Che Paese eccezionale, voi ragazzi spaccate!!”.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2
Tesla record in Norvegia: la Model 3 fa superare le 40.000 immatricolazioni