Tesla ha raggiunto l'obiettivo di produzione del Model 3 con due giorni di anticipo

Tesla ha raggiunto l'obiettivo di produzione del Model 3 con due giorni di anticipo
di

Nel bel mezzo della nuova polemica che ha interessato l'amministratore delegato Elon Musk, per Tesla arriva una notizia che sicuramente farà sorridere i dirigenti e gli stessi investitori. La compagnia americana infatti ha raggiunto l'obiettivo di produzione per il Model 3 con due giorni d'anticipo rispetto alla scadenza prefissata.

Nel corso del terzo trimestre, che si conclude tra qualche giorno, la casa automobilistica è riuscita a raggiungere l'obiettivo preposto dalla compagnia, che aveva aumentato l'asticella portando il totale delle unità da produrre tra 50.000 a 55.000 Model 3.

Una fonte affidabile proveniente dalla catena di montaggio, parlando con alcuni quotidiani che hanno familiarità con il settore ha sottolineato che la socieeà ha aumentato i carichi di lavoro nell'ultima settimana per riuscire a superare quota 51.000 Model 3 prodotte.

Per la prima volta da mesi, Tesla è riuscita a produrre circa 5.000 unità del Model 3 a settimana, una notizia importantissima di cui sicuramente gioveranno anche le finanze della compagnia.

Nell'ultima settimana la compagnia ha toccato quota 6.700 veicoli, riuscendo a produrre 1.100 auto al giorno per quattro giorni e circa 800 Model 3 al giorno per gli altri tre giorni.

Da qui si spiegano le dichiarazioni dello stesso Elon Musk, che all'inizio del mese aveva sottolineato come Tesla fosse sulla buona strada per raggiungere il traguardo del "trimestre più importante della propria storia" grazie ad un tasso di "produzione e consegne doppio rispetto a quelle precedenti".

Tesla nell'ultimo trimestre ha prodotti 53.339 veicoli, di cui 28.578 Model 3. In quello che si concluderà tra qualche giorno il totale dovrebbe raggiungere 77.400 vetture prodotte.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!