Tesla pubblica i risultati del secondo trimestre 2019: ricavi oltre i 6 miliardi

Tesla pubblica i risultati del secondo trimestre 2019: ricavi oltre i 6 miliardi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arrivati ormai alla fine di luglio, sappiamo come il secondo trimestre di Tesla sia stato assolutamente da record, il migliore della sua storia. Ora la compagnia ha pubblicato tutti i dettagli relativi al bilancio nei mesi di aprile, maggio e giugno, scopriamo com'è andata davvero.

Per il Q2 2019 si parla di 6,3 miliardi di dollari di ricavi, un bel salto rispetto allo stesso trimestre del 2018, quando ci si era fermati a 4 miliardi. Grazie all'aumento del capitale di maggio, Tesla ha raggiunto una nuova vetta: si parla di 5 miliardi di dollari di pura liquidità, non a caso la società ha detto "questo denaro ci mette in una posizione di comodo rispetto al lancio della Model 3 in Cina e la produzione della Model Y in America".

A proposito di Model 3, la sua produzione USA ha toccato quota 7.000 veicoli per settimana nel secondo trimestre dell'anno, con Tesla che spinge per arrivare a 10.000 di media entro la fine del 2019. Il modello più venduto fra l'altro si è dimostrato il Long Range, che costa all'incirca 50.000 dollari. Nel frattempo i lavori della Gigafactory 3 di Shanghai procedono spediti e presto l'impianto ospiterà la produzione della Model 3 e della Model Y: "Abbiamo iniziato a portare i macchinari per avviare la produzione. Riusciremo a creare in questa fabbrica 150.000 vetture all'anno" ha detto la società.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3
Tesla pubblica i risultati del secondo trimestre 2019: ricavi oltre i 6 miliardi