La Tesla si potrà condividere con altri: arriva la Tesla Network nell'app mobile

La Tesla si potrà condividere con altri: arriva la Tesla Network nell'app mobile
di

Le Tesla Model 3 e Model Y sono di sicuro ottime vetture private, Elon Musk le ha però costruite con un ulteriore progetto in mente, non solo la vendita classica. Il magnate sudafricano sogna una "Rete Tesla", con vetture in condivisione capaci magari di guidarsi da sole, parliamo insomma dei leggendari robotaxi Tesla.

In questi anni il progetto è rimasto un sogno, una visione, anche se l'attuale Guida Autonoma Beta non è altro che la scintilla che poi in futuro porterà ai robotaxi in condivisione (ricordiamo fra l'altro che anche Hyundai lavora ai robotaxi con IONIQ 5). Ebbene ora l'idea inizia a prendere forma e arriva a bordo della nuova app mobile di Tesla, appena aggiornata. La Tesla Network fatta e finita dovrebbe funzionare più o meno come Uber, con le auto visibili sulla mappa e sempre connesse, anche se con le auto private la funzione sarà ovviamente estesa solo ad amici, colleghi e parenti.

Per il momento si tratta solo di una feature sperimentale, vederla arrivare su app significa in ogni caso che Tesla ha assolutamente intenzione di realizzarla - presto o tardi, anche senza Guida Autonoma al massimo potenziale. Nel log di aggiornamento dell'app di Tesla si leggono tre voci in particolare: 1. Possibilità di condividere la tua Tesla con altri 2. Asset per la condivisione del veicolo 3. Punti d'arrivo relativi alla condivisione del veicolo. Non vediamo l'ora di saperne di più e di testare la funzione.