Tesla portata in tribunale per aver tentato di occultare una crepa con della vernice

Tesla portata in tribunale per aver tentato di occultare una crepa con della vernice
di

Il proprietario di una Tesla ha portato ha portato in tribunale il brand di Palo Alto perché a quanto pare la sua Model 3 presenta un danno strutturale che la casa avrebbe tentato di occultare applicandoci sopra della vernice, e non è la prima volta che succede.

Pochi giorni fa Tesla ha festeggiato la duemilionesima vettura prodotta a Fremont, ma a quanto pare i problemi legati al controllo qualità non sono ancora spariti, e questo caso proveniente dalla Germania ne è un chiaro esempio. Stando a quanto riportato dal magazine Bild, durante il cambio gomme della sua Tesla Model 3, un cliente si è accorto che la sua vettura aveva una crepa nella struttura del sottoscocca, ma a quanto pare Tesla avrebbe cercato di “nasconderla” applicandoci sopra della vernice.

Il sfortunato proprietario ha quindi presentato la faccenda al tribunale di Monaco, che a chiesto la testimonianza di un esperto che esaminasse l’auto per capire di più sull’entità del danno: il risultato dice che allo stato attuale la Model 3 in questione non avrebbe superato l’ispezione da parte del TÜV.

E questo spiacevole episodio non sembra essere un caso isolato: a seguito di questa denuncia infatti è venuto fuori che un problema del genere era già accaduto nel 2017, quando su una Tesla Model S è stata trovata un notevole squarcio nel montante A destro della vettura, che anche in quell’occasione hanno tentato di mascherare applicandoci sopra della vernice in tinta con la carrozzeria.

Inoltre sembra che il tribunale di Monaco abbia sotto mano anche altre problematiche legate a svariati problemi di controllo qualità di Tesla, con clienti che hanno scovato crepe, deformazioni ad alcuni pannelli della carrozzeria e addirittura cablaggi particolarmente annodati e contorti.