Il Tesla Pick-Up nell'universo di Star Wars: i render da una galassia lontana lontana

Il Tesla Pick-Up nell'universo di Star Wars: i render da una galassia lontana lontana
di

I render in calce sono opera di Alex Jaeger, direttore degli effetti visivi e ideatore di alcuni dei mondi rimasti più impressi nell'immaginario filmico collettivo: nello specifico parliamo di Star Wars:Episodio II e Men in Black.

Jaeger è tra l'altro un grande appassionato di automobili, in particolare di Tesla. È chiara quindi la derivazione visiva di questi eccentrici disegni che, estrapolati dal conteso, potrebbero essere scambiati per un rover lunare in fase di prototipo. L'artista ha pubblicato queste caratteristiche creazioni nel suo blog personale Voltzwagen, dove ha anche rivelato ai followers che la Model 3 è per lui un salto nel futuro, che ha poi effettuato quando ne ha acquistata una lo scorso anno.

La sua idea di futuro è chiara, quindi. Per la sua visione del Tesla Pick-Up ha mescolato un po' di pratica con tantissima immaginazione e il risultato potrebbe non essere tanto lontano da quello che abbiamo visto in Blade Runner, se solo le ruote fossero state "a scomparsa". Nell'immagine in calce Jaeger ha utilizzato un Ford F-150 per paragone, e il veicolo della casa di Detroit ne risulta minuscolo al confronto: il concept è molto più alto e largo.

Ma non lasciatevi impressionare dall'enorme tettuccio panoramico in vetro. Jaeger ha tenuto a specificare che è stato disegnato in tal modo per lasciare intravedere la sua idea degli interni del futuro: quattro posti (rari per un pick-up), passeggeri anteriori situati quasi sull'assale e fari posizionati alla base del parabrezza.

Un prototipo del genere non vedrà mai la luce, ma è sempre bello lasciarsi trasportare dalla matita di un visionario verso un futuro che magari potrebbe non essere così irreale.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
3
Il Tesla Pick-Up nell'universo di Star Wars: i render da una galassia lontana lontana