Tesla perderà l'80% del valore o scomparirà del tutto: la previsione

Tesla perderà l'80% del valore o scomparirà del tutto: la previsione
di

C'è stato un periodo in cui Tesla sarebbe dovuta fallire da un momento all'altro, in seguito a risultati finanziari disastrosi. Ogni giorno esperti e meno esperti paventavano l'apocalisse, ed effettivamente Musk e soci hanno rischiato grosso in diverse occasioni, poi però si sono anche ripresi a suon di ordini e consegne. Oggi ci risiamo...

I disfattisti che si erano calmati sono tornati adesso alla carica, nello specifico parliamo del professore Scott Galloway, che insegna marketing alla New York University. Il @profgalloway, come si fa chiamare su Twitter, ha scritto un post senza pietà, in cui fra le cose che prossimamente perderanno l'80% del loro valore o spariranno del tutto ha messo anche Tesla.

Il tweet in realtà rimanda a un articolo del blog personale di Galloway, MDMA - No Mercy/No Malice, dove effettivamente il professore parla in modo libero e senza condizionamenti. Nello specifico, a proposito di Tesla, si legge: "Cari troll di Twitter, si sono un idiota, insegno, non comprendo i geni, risparmiate il fiato. Tesla ha certamente cambiato il mondo in meglio, almeno credo questo, non ha però le dimensioni per competere in un mercato come quello dell'auto".

Solo il tempo ci dirà se questa previsione apocalittica può essere realistica o meno, di certo la Tesla di oggi non è quella del debutto, a livello produttivo Musk e soci hanno imparato molto e corretto molti errori, i dati di vendita inoltre sembrano dar ragione all'azienda americana, effettivamente però la concorrenza si sta scatenando anche in settore elettrico, bisognerà traslare tutto sul lungo periodo e pensare che le EV costeranno sempre meno, in generale... Tesla deve però ancora giocare le carte guida autonoma e Robotaxi, staremo a vedere!