Tesla fa un passo indietro: torna lo sterzo circolare al posto dello yoke?
Elon Musk possiede diversi talenti e uno di questi è sicuramente quello di far scalpore, di far parlare di sé e delle sue aziende in maniera clamorosa e rumorosa. Non a caso Tesla è l'unica azienda automotive che non spende denaro in pubblicità. Nel 2021 ad esempio ha scioccato tutti con lo sterzo yoke, ora però il CEO è pronto a un passo indietro.
Lo sterzo yoke di cui parliamo, con Matteo Valenza che l'ha persino montato sulla sua Tesla Model 3 Performance per poi tornare al volante classico (Matteo Valenza monta lo sterzo yoke sulla sua Tesla Model 3), si può trovare a bordo delle nuove Model S e Model X 2021, presentate a gennaio dello scorso anno e arrivate sul mercato di recente.
Si tratta di un volante tagliato che ricorda molto la cloche di un aereo, un qualcosa che richiede di sicuro un po' di pratica e rappresenta una novità pressoché unica nel panorama attuale. In tanti l'hanno subito criticato, Marcus Brownlee invece si è abituato allo sterzo yoke, presto però Tesla potrebbe fare un passo indietro e offrire il volante a farfalla solo come opzione.
Il famoso hacker "green", spulciando all'interno del codice che gestisce la Model S, ha trovato nuove opzioni che permettono di scegliere lo sterzo yoke oppure quello circolare classico, segno che fra poco Tesla potrebbe effettivamente inserire la doppia opzione a listino. Se lo yoke non vi convince ma adorate le Model S e le Model X 2021, vi conviene forse aspettare ancora un pochino...
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
— green (@greentheonly) February 24, 2022
Altri contenuti per Tesla
- Tesla compra pubblicità su Facebook e Instagram, l'era Zero Advertising è finita
- Tesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Il nuovo Autopark per Tesla Vision sembra pazzesco, eccolo in azione
- Cercano di vendere segreti sulle batterie Tesla, due uomini rischiano 10 anni di carcere
- 'Tesla non è più un marchio di lusso' Colpa dei tagli dei prezzi e della spinta sui volumi
Tesla
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- Come sarà la nuova Dacia Sandero 2024? Prezzi e motori trapelano dal Regno Unito
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- Tesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'