Tesla: nuovo record di consegne in arrivo per questo trimestre

Tesla: nuovo record di consegne in arrivo per questo trimestre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante le difficoltà finanziarie ed il crollo del titolo registrato in questa prima parte di 2019, Tesla si prepara a chiudere un trimestre da record, almeno secondo le previsioni rivelate da Elon Musk.

Secondo il numero uno della casa californiana, Tesla ha già raggiunto quota 60 mila ordini per questo trimestre (aprile - giugno 2019). Le previsioni in merito all'andamento delle vendite tra fine maggio e giugno sono positive e l'azienda dovrebbe riuscire a superare quota 90 mila unità consegnate nel trimestre.

Se queste previsioni risulteranno corrette, Tesla supererà il suo record assoluto di 90.700 unità consegnate registrato nel corso dell'ultimo trimestre del 2018. I dati ufficiali arriveranno solo nelle prossime settimane ma, stando alle dichiarazioni di queste ore di Musk, i presupposti per un trimestre da record (almeno per quanto riguarda le sole consegne e non i risultati finanziari) ci sono tutti.

Ricordiamo che Tesla sta attraversando un periodo molto difficile e, secondo alcuni analisti, avrebbe meno di un anno per raggiungere il pareggio di bilancio prima di entrare in una situazione finanziaria irreversibile.

Nuovi dettagli sul futuro della casa californiana arriveranno, di certo, nei prossimi giorni. E' chiaro che per Tesla il record di vendite non rappresenta una garanzia che, nel lungo periodo, gli investimenti effettuati dall'azienda risulteranno sostenibili.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2