Tesla, Musk: per il Pickup prezzo inferiore ai 50.000 Dollari

Tesla, Musk: per il Pickup prezzo inferiore ai 50.000 Dollari
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche settimana fa Elon Musk ha svelato che l'arrivo del Tesla Pickup è previsto entro la fine del 2019, ma oggi sempre per bocca dell'amministratore delegato del colosso della Silicon Valley ci arrivano nuove indicazioni sul prezzo.

Secondo il CEO, il Tesla Pickup avrà un prezzo inferiore ai 50.000 Dollari. L'annuncio è arrivato nel corso del podcast settimanale "Ride the Lightning" in cui ha anche svelato l'arrivo di Cuphead su Model S, 3 ed X.

L'imprenditore sudafricano ha affermato senza mezzi termini che gli utenti "saranno in grado di acquistare un veicolo straordinario per 49.000 Dollari o meno", un prezzo non certo in linea con le altre vetture che hanno prezzi di partenza ben più alti.

Musk ha anche aggiunto che il Pickup sarà a tutti gli effetti un game charger per il settore, sebbene il suo aspetto potrebbe risultare un pò esagerato per gli acquirenti tipici dei camion. A più riprese infatti l'amministratore delegato della compagnia l'ha paragonato ai veicoli tipici di Blade Runner, in quanto a livello di dimensioni potrebbe raggiungere i 5,6 metri, sebbene non siano completamente da escludere versioni più lunghe in grado di ospitare fino a sei persone.

Il Pickup dovrebbe anche essere a trazione integrale con motore per ciascun asse, con sospensioni che si adeguano dinamicamente in base al carico.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
3