Tesla ha montato delle strane torri presso i Supercharger: cosa sono?

Tesla ha montato delle strane torri presso i Supercharger: cosa sono?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando si parla di Tesla e di Elon Musk ci si può davvero aspettare qualsiasi cosa. La società californiana ad esempio ha installato delle particolari torri presso i suoi Supercharger in Ontario, Canada, ma di cosa si tratta esattamente?

Tesla ha installato queste nuove strutture senza fare annunci particolari, quando le immagini hanno iniziato a circolare sul web sono dunque partite anche le speculazioni più assurde. Chi pensava fosse una mega batteria di stoccaggio, altri ancora qualche speciale marchingegno per dialogare con le navicelle SpaceX nello Spazio... in realtà nulla di tutto questo.

Si tratta di antenne per la comunicazione mobile di nuovissima generazione, già pronte per supportare il 4G come il 5G, del resto Tesla può trattare solo roba high-tech...! Si chiamano Vertex Macro V1 e sono alte 11 metri, hanno una potenza di output pari a 40W e nascondono al loro interno 9 Radio Bay e altrettanti Antenna Bay (più uno dedicato solo al 5G). Includono anche degli speciali LED per l'illuminazione stradale, sembra dunque che non manchi davvero nulla. Inoltre in questo modo vengono "camuffate" nell'ambiente, come fossero normali pali della luce pubblica. Chissà che prima o poi non arrivino anche presso i Supercharger europei e italiani... del resto la compagnia sta installando proprio in questi mesi i nuovi Supercharger da 250 kW nel vecchio continente.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2
Tesla ha montato delle strane torri presso i Supercharger: cosa sono?